Home Moduli Adesione a Previbank Adesione fiscalmente a carico

Adesione fiscalmente a carico

Adesione a Previbank

L’adesione al fondo è consentita inoltre ai soggetti fiscalmente a carico, ovvero persone comprese nello stato di famiglia con un reddito annuo inferiore a € 2.840,51, dei dipendenti iscritti e dei cosiddetti iscritti cessati (soggetti per i quali sono venuti meno i requisiti di partecipazione o siano maturati i requisiti di accesso alla prestazione pensionistica che hanno deciso di rimanere associati al fondo).

Il modulo di adesione deve essere compilato dal lavoratore aderente e dal soggetto fiscalmente a carico che si vuole iscrivere. 

Al momento dell’adesione, il lavoratore aderente dovrà scegliere la modalità con cui versare i contributi a favore del familiare:

  • La contribuzione può avvenire una volta all’anno o mensilmente in cifra fissa per ciascuna persona fiscalmente a carico, stabilita al momento dell’iscrizione.
  • La contribuzione non può essere inferiore a Euro 120,00 (centoventi) se annuale o a Euro 10,00 (dieci) se mensile. Tale cifra può essere successivamente variata una sola volta all’anno.
  • La contribuzione sarà versata al Fondo con le stesse modalità previste per il versamento della contribuzione ordinaria tramite l’Ente aderente di appartenenza con corrispondente trattenuta dalla remunerazione oppure con versamento diretto al Fondo.
  •  Qualora la contribuzione avvenga tramite l’Ente aderente, quest’ultimo cura l’invio a Previbank dei flussi contributivi delle persone fiscalmente a carico dei dipendenti iscritti con le stesse procedure seguite per la contribuzione a favore dei dipendenti