Il modello di investimento previdenziale del Fondo Pensione Previbank è finalizzato ad offrire ai propri aderenti una proposta articolata e diversificata che si sviluppa attraverso l'investimento delle risorse in due comparti: uno assicurativo ed uno finanziario.
Il comparto assicurativo attivo (alimentato da contribuzione) è gestito da una Convenzione assicurativa di Ramo I, che prevede, in caso di diritto alla prestazione previdenziale, anticipazione, riscatto, trasferimento o premorienza una rivalutazione annua minima garantita dello 0,0% cliquet.
La linea Multigaranzia è gestita da un pool assicurativo, con ottimi risultati che, da sempre e ancora oggi, hanno superato la rivalutazione del Tfr e dell’inflazione.
Il comparto finanziario ha l’obiettivo di rivalutare il capitale impiegato attraverso investimenti finalizzati a cogliere le opportunità offerte dai mercati azionari ed obbligazionari. Il comparto non presenta garanzie assicurative. La politica di gestione è prevalentemente orientata verso titoli di natura azionaria (massimo 85%); è prevista una componente residuale obbligazionaria.
I punti principali dell’investimento sono :