Home Notizie Novità per gli associati a partire da luglio

30 giugno 2021

Novità per gli associati a partire da luglio

Ecco le novità 2021 che interesseranno sin dal 1° luglio tutti gli Associati al Fondo.

  • Sarà attiva la nuova area riservata con un’interfaccia più intuitiva e maggiori informazioni per l’Associato, l’area sarà oggetto di continui arricchimenti sino alla fine dell’anno per completare il processo di aggiornamento di tutte le funzionalità utili all’iscritto.
  • L’inserimento delle richieste di anticipazioni sarà momentaneamente sospeso dal 1° al 12 luglio 2021.
    Tale operazione consentirà l’aggiornamento delle modalità che risulteranno più semplici, a titolo esemplificativo verrà resa disponibile la funzione paperless per inserire la richiesta ed eventuale documentazione (fin da subito per le anticipazioni con causale “altre esigenze” e a seguire per altre casistiche); restano garantiti i termini di lavorazione ed erogazione delle pratiche.
    Sarà reso disponibile a stretto giro nell’area riservata il nuovo regolamento per gli iscritti con tutte le indicazioni pratiche utili per l’utilizzo delle nuove funzionalità.
  • E’ in fase di pubblicazione sul sito web www.previbank.it, la Nota Informativa aggiornata secondo il nuovo schema previsto dalla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione.
  • Sarà resa disponibile nell’area riservata, entro il 31 luglio 2021, in apposita sezione di archivio documentale, la nuova comunicazione annuale del Fondo che da quest’anno ha un nuovo nome “Prospetto delle prestazioni pensionistiche – fase di accumulo” ed una nuova veste come da indicazioni COVIP, verrà semplificata l’esposizione dei dati, consentendo un approfondimento autonomo da parte dell’iscritto, gli argomenti trattati verranno accompagnati da riferimenti anche visivi tramite icone di semplice intuizione e collegamenti ai diversi documenti utili, disponibili sul sito web del fondo.
  • Nei prossimi mesi sarà inoltre oggetto di completo restyling anche il sito web del Fondo per poter dare ai nostri iscritti maggiori informazioni sul loro Fondo in veste chiara, di semplice navigazione ed esaustiva.