Chi siamo

Perché aderire

Per garantirsi al momento della pensione un tenore di vita adeguato. L’adesione riveste notevole rilevanza, soprattutto per i lavoratori più giovani, a causa della riforma intercorsa nel sistema previdenziale pubblico che produrranno un progressivo calo delle prestazioni attese.

Tenuto conto che per incentivare l’adesione ai fondi di previdenza complementare il legislatore ha previsto una serie di importanti agevolazioni di natura contributiva e fiscale.

Contributo del datore di lavoro
Gli aderenti a Previbank che si impegnano a contribuire con una quota a proprio carico,  beneficiano del contributo del datore di lavoro altrimenti non dovuto.

Incentivi fiscali
In fase di determinazione dell’imposta personale sul reddito (Irpef) il lavoratore beneficia della deduzione dei contributi versati al fondo (contributo del lavoratore e contributo del datore di lavoro) nella misura massima di € 5.164,57, diminuendo di fatto l’ammontare del tributo dovuto allo Stato.  E’ stato inoltre reso più conveniente il trattamento fiscale delle prestazioni offerte dal fondo.