Notizie 2012

  • 03lug

    Effetti a seguito dell’applicazione dell’Art. 14, comma 4, dell’accordo del 19 gennaio 2012 – Calcolo del trattamento di fine rapporto

    L’art. 14 comma 4 dell’accordo 19 gennaio 2012 di rinnovo del ccnl 8 dicembre 2007 per i quadri direttivi e per il personale inquadrato nelle aree professionali, dispone che : “ Nel periodo 1° gennaio 2012 – 31 dicembre 2014 il trattamento di fine rapporto dei lavoratori/lavoratrici è calcolato esclusivamente sulle voci tabellari stipendio, scatti di anzianità ed importo ex ristrutturazione tabellare”. Come è noto, le modifiche della base di calcolo del TFR producono effetti anche sulla contribuzione delle aziende ai fondi di previdenza complementare, qualora il contributo del datore di lavoro e del dipendente/iscritto siano parametrati sulla retribuzione assunta per il calcolo del trattamento di fine rapporto. Nella Vostra area riservata – sezione “visualizza documenti” – potrete visualizzare la circolare del Fondo sull’argomento, trasmessa a tutti gli Enti aderenti che applicano il contratto ABI e a tutti i delegati in Assemblea.

  • 27giu

    Pubblicazione verbali assemblea nell'area riservata

    Vi informiamo che nell'area riservata - sezione visualizza documenti -  sono stati pubblicati i Verbali ...

  • 28mag

    RACCOLTA FONDI TERREMOTO EMILIA ROMAGNA - COMUNICATO DI SOLIDARIETA'

    Il Fondo Pensione Previbank annovera fra i propri Enti aderenti diverse realtà che si trovano nelle zone colpite dal recente sisma che ha gravemente segnato le popolazioni e le loro famiglie di alcune località dell’Emilia Romagna. Previbank è vicino alle suddette popolazioni e si stringe attorno alle famiglie delle vittime auspicando un pronto rientro alla normalità per i cittadini che hanno subito danni alle proprie abitazioni. Il Fondo Pensione Previbank segnala agli Associati ed agli Enti Aderenti che la Regione Emilia Romagna ha avviato una campagna di raccolta fondi pubblicando sul sito web della Regione il comunicato di seguito indicato.

  • 02apr

    Dal 1° gennaio 2012 sono cambiate le regole per andare in pensione obbligatoria.

    Con l'art. 24 del Decreto Legge 201/2011 (c.d. Decreto “Salva Italia”) sono state apportate numerose modifiche che di seguito sintetizziamo.

  • 07mar

    Rendimenti anno 2011

    Di seguito la circolare relativa ai rendimenti per l'anno 2011